Palermo Gesù Adolescente

Il CFP di Palermo in onda su Rai 3

Domenica 17 dicembre alle ore 13 in onda nella trasmissione "Il posto giusto" su RAI 3

Domenica 17 dicembre alle ore 13.00 verrà trasmesso, durante il programma “Il posto giusto” in onda su RAI 3, un servizio riguardante il settore grafica del Centro di Formazione Professionale di Palermo.

Il Posto Giusto, è un programma prodotto in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro. In onda dal 19 novembre 2017, ogni domenica alle 13.00 il giornalista Federico Ruffo racconta e mette a fuoco tutti gli strumenti che possono consentire, a giovani e meno giovani, di trovare un lavoro, intraprendere un percorso di formazione o di mettersi in proprio.

Il direttore del Centro, Giovanni Mocciaro, invita alla visione del servizio, con l’augurio che anche queste forme di riconoscimento del buon lavoro prodotto possano apportare benefici alla  crescita del Centro. Il settore grafico del CFP di Palermo è stato segnalato da ANPAL (ex Italia Lavoro), che ha considerato meritevole di menzione l’attività svolta lo scorso anno, il percorso di tecnico grafico svolto nell’ambito del sistema duale. La particolarità del percorso è stata sviluppata nella fase di alternanza scuola-lavoro, effettuata con la costituzione, da parte delle aziende, di contratti di apprendistato, che hanno prodotto negli allievi, oltre ad una maggiore responsabilità, la consapevolezza del reale mondo del lavoro.

 

Clicca qui per la diretta streaming