Messina San Domenico Savio

Salto di qualità per la Scuola Savio di Messina

La scuola paritaria di via Lenzi si apre al digitale

La Conferenza Stampa – organizzata dalla Scuola Paritaria Savio di Messina con il preside don Umberto Romeo – ha informato la cittadinanza messinese del progetto di rinnovamento didattico e gestionale che questa sta per compiere: un salto di qualità che dalle parole del Preside possiamo intuire

Progetto di rinnovamento didattico, educativo, spirituale e gestionale. Che passa attraverso la realizzazione di più di un sogno. Tra questi, ricordo che noi salesiani abbiamo la fortuna di avere tante scuole nel mondo. Ed uno dei nostri sogni è quello di dare presto la possibilità ai nostri alunni di potervi soggiornare durante le vacanze.

L’apertura al bilinguismo, l’innovazione tecnologica e l’informazione digitale queste alcune novità che la scuola porta con sé ad inizio di questo nuovo anno 2020 che si prospetta avveniristico e fecondo.

Il direttore della comunità salesiana del San Domenico Savio – nella persona di don Gianni Russo – ha prospettato le finalità educative e sottolineato la mission educativa citando il sistema pedagogico di don Bosco, con queste parole:

Portando avanti la pedagogia di Don Bosco vogliamo formare cittadini capaci di affrontare la vita pubblica. Contiamo quindi sul nostro “sistema preventivo“ che ha avuto successo in tutto il mondo, una pedagogia basata sul rispetto dei giovani. Perché le loro abilità personali possano emergere e migliorare anche la società in cui viviamo, con il lavoro e con la loro capacità relazionale.

Fonti: Tempo Stretto – Lettera Emme