Genzano Di Roma

Prime Professioni

Due novizi siciliani emetteranno la loro Prima Professione giorno 8 settembre 2018

Ogni anno l’8 settembre è una data molto importante e cara ai Salesiani, infatti è il giorno in cui emettono la loro Prima Professione e dicono il loro “Sì” a Dio per essere nella Chiesa “segni e testimoni dell’amore di Dio” tra i giovani, specialmente i più poveri.

Anche quest’anno l’Ispettoria Sicula gioisce perché il Signore fa dono di due nuovi salesiani Vito e Orazio, che nella mattinata dell’8 settembre, presso la parrocchia SS. Trinità di Genzano Di Roma, emetteranno la loro Prima Professione, a conclusione dell’anno di noviziato, durante il quale si sono formati spiritualmente e umanamente alla vita religiosa, a celebrare la Solenne Eucarestia e ricevere la Professione sarà don Stefano Martoglio, Consigliere per la Regione Mediterranea.

Il giorno precedente avrà inizio, alla sera,  il nuovo anno di noviziato per alcuni giovani, che dopo un periodo di discernimento nella propria Ispettoria ha scelto di vivere l’esperienza in preparazione alla vita religiosa, i giovani saranno provenienti: dall’Italia, Spagna, Portogallo, Croazia e Ungheria, tra questi giovani ci sarà Ignazio, originario di Palermo.

Affidiamo questi giovani, e tanti altri che sono in discernimento, alle cure materne di Maria perché possa sostenerli in questo momento di scelta.

Pierpaolo Galota

 


La locandina dell’evento