Trapani

L’Oratorio Salesiano di Trapani in prima linea contro l’emergenza pandemia

Giovanni Bosco ci ha insegnato sicuramente a non smettere mai di credere nella Provvidenza del Signore

Riportiamo una notizia pubblicata da diversi quotidiani riguardante l’Oratorio Salesiano di Trapani gestito dall’APS Don Bosco.


In piena emergenza pandemia la Comunità Educativo-Pastorale dell’Oratorio Salesiano di Trapani coordinata da Giuseppe Virzì, contribuisce fattivamente ai bisogni della città e delle persone in difficoltà. Grazie a un laboratorio di sartoria, costituito prevalentemente da giovani provenienti dall’Africa, si realizzano mascherine in tessuto da donare a coloro che non riescono a trovare questi dispositivi medici. Anche l’assistenza a domicilio per consegnare alimenti e farmaci in favore gli anziani è un’altra iniziativa che muove un nutrito numero di giovani volontari. Queste le parole condivise sul profilo Facebook dell’Oratorio Salesiano di Trapani:

Giovanni Bosco ci ha insegnato sicuramente a non smettere mai di credere nella Provvidenza del Signore. Per questo motivo oggi vogliamo condividere con voi gli splendidi esempi di solidarietà ed integrazione, ai tempi del Covid-19 […]. Ringraziamo di cuore tutti i benefattori che in questo particolare periodo ci hanno sostenuto.

 

Parole ammirevoli che si possono esprimere semplicemente con un grazie. Buon lavoro.

 

ATTIVITA' ORATORIO SOLIDALE

Don Bosco disse che "il Signore ai grandi bisogni manda grandi aiuti".Alla comunità salesiana di Trapani, in questo tempo di pandemia, questa frase è risuonata parecchio tra le mura del nostro oratorio: grandi difficoltà hanno afflitto la popolazione locale e modiale, ma se c'è una cosa che il nostro padre fondatore Giovanni Bosco ci ha insegnato è sicuramente non smettere mai di credere nella Provvidenza del Signore. Per questo motivo oggi vogliamo condividere con voi gli splendidi esempi di solidarietà ed integrazione, ai tempi del covid 19, all'Oratorio Salesiano di Trapani. Ringraziamo di cuore tutti i benefattori che in questo particolare periodo ci hanno sostenuto.

Pubblicato da Oratorio Salesiano Trapani su Venerdì 15 maggio 2020