Palermo Santa Chiara

La Comunità di Santa Chiara da Mons. Corrado Lorefice

I Salesiani hanno sperimentato l'accoglienza cordiale del Vescovo, e soprattutto hanno accolto la sua parola incoraggiante e paterna.


Questa mattina la Comunità Salesiana è stata ricevuta dal Vescovo, Mons. Corrado Lorefice.

I Salesiani hanno sperimentato l’accoglienza cordiale del Vescovo, e soprattutto hanno accolto la sua parola incoraggiante e paterna. Da parte dei Salesiani è stata l’occasione per presentare al Vescovo la nuova configurazione comunitaria ed il cammino che la Comunità, attraverso la Proposta Pastorale Salesiana 2021-2022, intende perseguire (è stata consegnata la copia dell’agenda ispettoriale al Vescovo).
La Comunità accoglie pienamente anche il piano pastorale della Diocesi, ossia il “camminare insieme”, l’avvio del processo sinodale della Chiesa di Palermo.

In un’ora di udienza, sono stati affrontati anche argomenti di vita pastorale e aspetti tecnici utili alla Comunità Salesiana e alla Missione Giovanile nel territorio dell’Albergheria.

Sotto la protezione della Beata Vergine del Santo Rosario – da Don Bosco venerata con il titolo di Ausiliatrice dei cristiani – mettiamo la Comunità Salesiana, ogni anima, i ragazzi, i giovani, le famiglie e tutte le persone.