Marsala

La catechesi si fa social

Per restare uniti in preghiera

La catechesi si fa social al tempo del COVID-19 per restare uniti in preghiera, continuare le attività di catechesi, mantenere vivo il senso di comunità e di famiglia. Le catechiste del gruppo «Arcobaleno» si sono impegnate a proseguire il cammino di fede con i loro ragazzi attraverso alcuni social come Whatsapp. Mediante «la catechesi in famiglia» hanno raggiunto i loro piccoli destinatari, offrendo video catechesi sui Vangeli della domenica, preghiere, racconti da leggere con i propri genitori, disegni inerenti le tematiche evangeliche del periodo Quaresimale, proposte per la festa della mamma e giochi.

Altra iniziativa è stata quella de «Un fiore», vale a dire un’Ave Maria in favore dei cinque continenti, da pregare per tutti i bambini del mondo, che è stata l’omaggio alla Madre di Gesù e madre nostra per il mese di maggio. Tutto ciò ha reso vivo e gioioso il cammino di fede.

Le iniziative sono state accolte specialmente dai genitori, che hanno partecipato all’esperienza dei  loro figli, vicini e in comunione, anche se distanti. I bambini hanno colto che il corona virus passerà, ma Gesù resterà sempre con noi in ogni momento doloroso o bello della vita.

 

Le catechiste Maria Mezzapelle e Maria Grazia Tiziana

Il Parroco don Angelo Grasso

Opera di Marsala