Catania Ispettoria

Iniziative dell’animazione missionaria

In occasione dell’ottobre missionario, l’Animazione Missionaria dei Salesiani di Sicilia e Tunisia ha pensato bene di realizzare delle iniziative di sensibilizzazione sui i principali social frequentati dai giovani.
Innanzitutto è stato pubblicato un video che racchiude le testimonianze dei giovani partecipanti al Campo Missionario estivo di Pietraperzia. All’interno del filmato i giovani hanno risposto a una serie di domande, da quella motivazionale “cosa ti ha spinto a fare questa esperienza?” a quella di fine esperienza “cosa ti porti a casa da questo campo?”, passando da quella classica “suggeriresti ad altri di fare questa esperienza?”.
Nel frattempo i social dell’Animazione Missionaria hanno lanciato una challenge per celebrare la giornata missionaria mondiale, invitando gli utenti a testimoniare con un post o una story la propria esperienza missionaria, utilizzando l’hashtag #nonpossiamotacere.

(Pg)


Ecco come partecipare:
C’è un modo migliore di celebrare la Giornata Missionaria Mondiale che testimoniare agli altri le proprie esperienze di “missione”? Forse sì, ma noi ti proponiamo dì farlo con una fantastica challenge!
E allora? Pronti? VIAAA
È bello spendersi per gli altri e vivere esperienze davvero preziose ai nostri occhi e a quelli dì Dio. Ma se ci fermiamo un attimo capiamo che queste esperienze preziose per noi, potrebbero esserle anche per gli altri. E allora, perché tacere?
Condividi anche tu ciò porti nel cuore e che non può rimanere solo lì!
Come fare? Ti spieghiamo subito…
1. Condividi una Story o un Post contentente il messaggio che vuoi condividere con i tuoi follower;
2. Tagga la pagina Animazione Missionaria Salesiani Sicilia – VIS Sicilia e altri 3 account.
Facile,no? Noi non stiamo nella pelle di visionare i vostri preziosi contenuti. Forza!!