Ragusa

Il “Gen Rosso” in visita alla Comunità educativo-pastorale di Ragusa

Il gruppo musicale ha raccontato e testimoniato la cultura del dialogo e della pace

Il Gen Rosso insieme con il coro della Parrocchia

Il Gen Rosso è un gruppo musicale multietnico, nato a Loppiano (FI) all’interno del Movimento dei Focolari. In questi giorni si trovava in Sicilia per tre concerti di cui il primo è stato a Ragusa lo scorso 9 febbraio presso il teatro tenda di via Spadola.

In questa occasione, la comunità salesiana ha invitato il Gen Rosso a partecipare alla S. Messa chiedendo di animare la celebrazione con i canti specifici del gruppo musicale.

Foto ricordo con alcuni partecipanti al “Gen Rosso incontra…”

Successivamente i componenti della band, con un momento intitolato “Gen Rosso incontra…”,  hanno  condiviso la loro missione in un Teatro Don Bosco gremito di persone. Ai giovani e adulti presenti, attraverso il linguaggio della musica, i musicisti e i cantanti del gruppo, hanno raccontato e testimoniato la cultura del dialogo e della pace con forti messaggi di umanità radicati in Dio e nel fratello.

Dopo l’entusiasmante incontro in teatro, la comunità salesiana ha condiviso con i Gen e i “focolarini” presenti, un’agape fraterna. Naturalmente è stata l’occasione per far conoscere le tantissime bontà culinarie ragusane, dolci e salate, preparate dai vari gruppi intervenuti.

L’Ispettore dei salesiani di Sicilia e Tunisia D. Pippo Ruta si congratula e ringrazia il complesso “Gen Rosso”

Il momento di Agape Fraterna