Alcamo

Convegno “Volontariamente volontario”

a cura dell'Unioone Ex-Allievi locale

“Volontariamente volontario” è il titolo del convegno, che si è svolto sabato 17 marzo, presso il Centro Congressi “Marconi” ad Alcamo. L’evento è stato promosso dall’Unione Ex-Allievi/e di Don Bosco della cittadina alcamese, con il patrocinio del Comune.

Il convegno si aperto con i saluti iniziali del Direttore della locale Opera Salesiana “Don Bosco”, don Giuseppe Raimondo, del Sindaco della Città il dr. Domenico Surdi, e del Presidente unionale il Sig. Giuseppe Scibilia.

Il tema principale del convegno è stato il volontariato, ed è stato affrontato attraverso tre relazioni. Sono intervenuti la Dr.ssa Rosetta Scibilia, assistente sociale presso il Comune di Alcamo, il Dr. Liborio Di Cristina, direttore scientifico dell’Associazione “Onconauti” di Alcamo, e infine don Franco Di Natale, direttore dell’Istituto Teologico San Tommaso di Messina.

Interessanti e significative sono state le testimonianze dei volontari che si sono avute dopo i tre interventi. L’iniziativa è stata curata e moderata con competenza, tante le persone presenti presso il Centro Congressi,  un plauso va anche Chiara Gucciardo, vice presidente dell’Unione Ex-Allievi/e, che ha moderato l’intero convegno.

 

Pierpaolo Galota