Palermo Ranchibile

Consacrato l’altare della Chiesa del Don Bosco Ranchibile

Mons. Corrado Lorefice ha officiato la cerimonia di consacrazione

L’Istituto Salesiano Don Bosco “Villa Ranchibile” di Palermo ha festeggiato il santo patrono dei giovani in modo davvero speciale! Il 31 Gennaio scorso, infatti, l’Arcivescovo Metropolita di Palermo, S.E. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, nel presiedere l’Eucaristica, ha solennemente dedicato la Chiesa dell’Istituto, consacrandone l’Altare.
E’ stato un momento molto suggestivo ed emozionante, sia per il susseguirsi dei segni propri del rito, sia perchè si è potuto ringraziare e lodare il buon Dio per il dono di questi 80 anni della presenza salesiana al Ranchibile di Palermo.

I Salesiani, al Don Bosco Ranchibile, coordinano e gesticono, sotto la guida del Direttore don Domenico Saraniti, le attività scolastiche della Scuola Secondaria di primo grado e del Liceo con tre indirizzi (Classico, Scientifico ed Economico Sociale). Con una popolazione studentesca di circa 750 alunni, è uno degli Istituti Scolastici più rinomati della città di Palermo. Oltre alla scuola, è attivo un fiorente Oratorio, la chiesa pubblica e il teatro.

A conclusione della Celebrazione, animata dal Grande Coro dell’Istituto, l’Arcivescovo di Palermo ha anche scoperto una lapide commemorativa dell’evento di Grazia.

 

Consacrazione Altare Ranchibile