Palermo

Anche la Famiglia Salesiana di Palermo si prepara alla visita del Papa

riceviamo e pubblichiamo

Fervono i preparativi per l’ormai imminente Visita del Santo Padre Francesco a Palermo, per il 25° anniversario del martirio del Beato Pino Puglisi, il 15 Settembre, e la Famiglia Salesiana di Palermo, fedele agli insegnamenti di Don Bosco, si è messa a disposizione per dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento.

In modo particolare i giovani del Movimento Giovanile Salesiano di Palermo cureranno l’animazione “da palco”, con balli e canti a tema, nelle due giornate del 14 e 15 settembre 2018, sia per il Convegno Regionale dei Giovani sia per la Festa Giovani con il Santo Padre.

“Ci siamo sporcati le mani – afferma Stefania Foderà, animatrice e docente del Mazzarello di Palermo – con il nostro impegno responsabile, la nostra passione educativa ed il nostro volerci mettere la faccia ed il cuore cosi da render vivo e attuale il motto di Padre Pino Puglisi: se qualcuno fa qualcosa tutto può cambiare! Saranno due giorni vissuti in pienezza, una ventata di speranza, gioia ed entusiasmo che vuol comunicare un messaggio chiaro ed incisivo: Maestro dove abiti? Noi giovani ci siamo e siamo consapevoli di essere una missione …#perlavitadeglialtri! Ed in tutto questo risiede la nostra vera Felicità!”

Inoltre i Salesiani Cooperatori del Don Bosco Ranchibile, appena saputo che il Papa avrebbe pranzato alla missione di Biagio Conte insieme ai poveri, hanno pensato di addobbare al meglio il refettorio della missione, confezionando “in casa” delle tovaglie per apparecchiare i tavoli. Un’iniziativa che ha coinvolto tutti i Cooperatori con grande entusiasmo, dimostrando concretamente la fedeltà al Papa di tutta la Famiglia Salesiana panormita.

Anche per la Visita del Papa a Palermo…Don Bosco è sempre presente!