Messina Giostra

Anche all’Oratorio di Giostra si parte

L’Opera Salesiana San Matteo nel quartiere Giostra di Messina è ai nastri partenza, da qualche giorno sono state pubblicate le attività educative per l’anno pastorale 2022-2023.
Le attività, come ogni anno, vengono svolte in collaborazione con l’Associazione Don Bosco-San Matteo, onlus che si occupa di aiutare e sostenere le diverse iniziative per il quartiere portate avanti dai salesiani.

L’oratorio di Giostra propone attività ricreative, formative e culturali. In primis c’è l’iniziazione cristiana con il cammino catecumenale quadriennale, poi l’immancabile doposcuola punto di riferimento per tutto il quartiere e non solo, portato avanti da educatori e volontari.
Diversi sono anche i laboratori creativi e manuali: artinsieme, coro, jo condor, orattori e orchestra.

Grazie alla collaborazione con la PGS “Giovanni Paolo II” sarà possibile portare avanti le attività di calcio per le categorie: primi calci, pulcini, esordienti, under 15-17. Nell’ambito delle attività sportive i ragazzi di Giostra potranno svolgere anche attività di tiro con l’arco.

Infine ci sono i gruppi formativi, che coprono tutte le fasce di età dall’infanzia missionaria, gruppi post cresima e giovani.

L’avvio ufficiale del nuovo anno pastorale sarà con il Grest Replay il 15-16-17 settembre.

P.G.