Catania San Gregorio

125° anno dall’arrivo dei Salesiani a San Gregorio di Catania

La Famiglia Salesiana è in festa per Don Bosco

L’anno 2019 per la Famiglia Salesiana sangregorese segna una tappa importante: il 125° anno dall’arrivo dei primi salesiani, l’8 dicembre 1894.

L’imminente festa di San Giovanni Bosco (1815-1888) è stata preparata dalla Famiglia Salesiana: i Salesiani di Don Bosco (SDB), i Salesiani Cooperatori e i relativi Aspiranti, gli Exallievi/e, il Gruppo Missionario Don Vincenzo Scuderi e la Polisportiva Giovanile Salesiana. In questo anno speciale verranno coinvolti, soprattutto, i ragazzi dei due Istituti Comprensivi presenti nel territorio: la scuola Michele Purrello e la San Domenico Savio, a fine di far conoscere don Bosco attraverso la visione del film del regista Leandro Castellani e far festa attraverso la musica e lo sport (vedi locandina).

Inoltre, l’inizio di questo anno giubilare coincide con l’avvio dei lavori per il rifacimento del tetto della rettoria del Sacro Cuore (3 gennaio 2019), segno che la Provvidenza di Dio e l’intercessione di San Giovanni Bosco dal cielo continuano a benedire quest’opera.